EQUINOZIO DI PRIMAVERA
Emisfero Boreale 20 marzo ore 22:24 ora italiana
Oggi 20 marzo, in tarda sera entrerà l’equinozio di Primavera. Come tutti i passaggi astronomici che comportano un cambiamento di stagione anche l’equinozio di primavera custodisce in sé un profondo significato simbolico. Vediamo come ci influenza,
IL SIGNIFICATO
A partire dal solstizio d’inverno la luce, ogni anno, comincia a conquistare spazio sulle ombre fino ad arrivare a un momento di assoluto equilibrio. Il giorno dell’ equinozio segna convenzionalmente l’ingresso della primavera dove notte e giorno durano la stessa quantità di ore.
Per questo motivo, l’equinozio di primavera simboleggia un ineffabile stato di armonia nell’universo che corrisponde ad una trasformazione benefica della natura umana. Tutto si risveglia alla vita e tende ad uscire in superficie per godersi le energie sottili benefiche, intense e profonde della primavera.
IL SIMBOLISMO COSMICO
Nel Simbolismo Cosmico, l’Equinozio di Primavera segna il momento dell’Unione; legato, di conseguenza, al risveglio/rinascita della Natura e a tutto ciò che si ricollega al tema del matrimonio fra una divinità maschile, appartenente alla sfera solare, ed una femminile, legata alla Terra: il Dio Sole si accoppia con la Dea Terra. Nel giorno dell’equinozio si realizza il perfetto equilibrio del maschile e femminile esempio da sentire fortemente in noi per replicare questa energia ogni giorno dell’anno. Come suggerisce la Sorgente nella canalizzazione del 19 marzo 2023 che ci parla proprio di questo come il più alto insegnamento da ricevere e interiorizzare che risponde alla legge cosmica di equilibrio del maschile/femminile.
GLI ASPETTI DI VENERE
Tutto nel cosmo si muove in sintonia. I cicli della Terra, di Venere, della Luna, creano intorno a noi un arazzo di incredibile bellezza.
In questo asse equinoziale di quest’anno, in particolare, troviamo Venere in Toro. È entrata nel segno del Toro il 17 marzo e vi resterà fino all’11 aprile. Questo vuol dire che la sfera d’influenza del pianeta Venere viene filtrata attraverso le caratteristiche del segno zodiacale del Toro.
Essendo Toro il primo segno di Terra della ruota zodiacale dona a Venere le sue caratteristiche di solidità e di costruzione concreta. Si tratta, quindi, di un passaggio molto prezioso in quanto il Toro è un segno con il quale Venere ha un rapporto del tutto “privilegiato”, essendo uno dei segni in cui è domiciliata e in cui esprime al meglio i suoi valori di gusto, bellezza, eleganza.
Inoltre, questo 20 marzo Venere sarà in congiunzione al nodo lunare nord alle ore 15.05 che ovviamente si trova sempre in Toro.
Il movimento dei Nodi Lunari indica presumibilmente le varie fasi del destino e può scandire i tempi in cui viene data all’individuo la possibilità di modificare il proprio destino con l’azione.
SIGNIFICATO
Il Toro non ama ciò che è vago, astratto, teorico e in congiunzione con questa Venere in questo equinozio ci invita al radicamento ancora di più che in altri momenti. Questo transito ci incita ad immergerci completamente nel nostro corpo Tempio della nostra Anima per radicarci nella materia e aprirci all’esistenza intera.
La Terra è protagonista, quindi, sia nel risveglio naturale dato dalla Primavera che attraverso questa sincronicità data dall’aspetto del cielo. Un invito ad entrare nel cuore cristallo di Gaia assorbendo le sue energie rigeneranti per aprirsi ad una nuova e rinnovata luce del cuore. Questa espansione sarà preparatoria per il 24 marzo quando Venere entrerà in congiunzione con la Luna, dando forma ad una Porta di Venere, correlata proprio al nostro quarto chakra.
Altro invito, è un invito all’azione potenziato dalla congiunzione con il nodo lunare nord ed alla vicinanza temporale con la Luna Nuova. Quando è possibile manifestare i propri desideri se non ora?
Di conseguenza il mantra di questa Primavera deriva proprio dalla celeberrima frase di Walt Disney “posso sognarlo posso farlo”.
LUNA NUOVA IN ARIETE
21 marzo Ore 17: 22
Tutta questa energia viene ancor di più potenziata dall’approssimarsi della Luna Nuova. Ed ecco farsi spazio al fuoco arietino che con forza dice: agisci! Si schiudono le intenzioni, germogliano i progetti: è tempo di far scendere dal limbo delle attese tutte le idee da realizzare. Una parola guida per tutte è “compiere”.
CONCLUDENDO
Nei prossimi giorni, abbi semplicemente cura di te prendendoti cura del tuo corpo
ricordando la sacralità insita in ogni gesto quotidiano.
Crea rituali di bellezza quotidiana, che possano donarti piacere ed al contempo nutrimento emotivo.
Inoltre, passa all’azione e realizza i tuoi sogni. La frase chiave è FLUIRE NELL’AZIONE.
Così è ♾️
Lღveisallarღund
© Alay’Ha Parashakti Cuoreviola