Luna piena in Cancro
17 gennaio 2022 a 27°51’alle ore 00:50
Brillerà nella tarda notte tra il 17 e il 18 gennaio 2022. Sarà la prima luna piena del nuovo anno. Lasciamoci illuminare e ricaricare dai raggi argentei di questa luna: sarà un bagno di saggezza e di speranza. Apriamo il cuore, resettiamo le emozioni, lasciamo fluire, restiamo nel momento presente e ripartiamo per un nuovo inizio.
LUNA PIENA DEL LUPO
Nel mese di gennaio inizia la stagione riproduttiva dei lupi che quindi diventano ancora più attivi di notte. Ululano per farsi sentire e marcare il territorio. Per gli Indiani d’America il Lupo era un animale totem dotato di poteri magici. Per questo motivo gli dedicano questa Luna Piena dandole il nome di Luna del Lupo.
ALTRI NOMI
Altri nomi attribuiti a questa Luna sono: “Luna dopo Natale”, “Vecchia luna”, “Luna di ghiaccio”, “Luna d’inverno”. Alcuni di questi nomi riflettono le condizioni climatiche di questo periodo.
Presso diverse tribù dei nativi americani si trovano riferimenti alla neve, “Snow Moon” (Cherokee), a percorsi da sgomberare dalle precipitazioni nevose, “Drift Clearing Moon” (Creek) , ma anche alla lunghezza delle notti del primo Plenilunio dopo il Solstizio, “Long Night Moon” (Mohicani).
SITUAZIONE ASTRALE
Si tratta di un plenilunio di aggiustamento. È una Luna Piena che ci dà modo di elevarci e purificarci lasciando andare tutto ciò che pesa del passato permettendoci di avanzare nel nuovo anno con vero cuor leggero.
La Luna Piena in Cancro per la sua posizione è fortemente legata a Nettuno e Plutone. Grazie a questo legame ci ispira insegnandoci a contare sul nostro intuito. Inoltre, questo cielo ci regala il trigono con Venere e Urano che ci offrono la possibilità di avere una visione più lucida di tutto ciò che riguarda l’amore e gli affetti. Dal 18 gennaio il moto di Urano diventa diretto riportando chiarezza e logica in ogni processo di cambiamento in atto. In questo modo tutto ritrova un senso e una direzione. Giove dal 29 dicembre si trova in Pesci e lì resterà fino al mese di maggio. Questo transito ci suggerisce che a maggior ragione dobbiamo lasciare andare. Non è possibile controllare nulla: è importante rimanere nel momento presente e lasciare che ciò che deve accadere accada. Tutto si svolge sempre per il nostro massimo bene anche quando è fuori dalla portata della nostra comprensione. E ancora, questo momento astrale ci offre Marte ancora in quadratura a Nettuno, il che ci spinge a riflettere sulle cose, a cercare di leggere più in profondità, senza fretta, andando oltre.
Questa Luna insegna ad essere quindi meno impulsivi al fine di imparare a comunicare con chiarezza i propri stati d’animo.
I SEGNI ZODIACALI MAGGIORMENTE INFLUENZATI
Anche se tutti saremo influenzati come sempre dalla Luna Piena, i segni che più la sentiranno saranno: Cancro, Capricorno, Ariete, Bilancia, Scorpione, Pesci, Toro, Vergine.
LASCIARE ANDARE CIO’ CHE NON CI SERVE PIU’
L’inizio dell’anno è un’occasione per pulire la casa, per sbarazzarsi di certe cose che non sono più utili o che ingombrano. Questo creerà spazio per fare entrare il nuovo. Lo stesso vale per noi stessi: è il momento di lasciare andare false credenze e vecchi paradigmi, di mostrare chi siamo veramente con profonda fiducia in noi stessi e nelle nostre capacità.
ALTRE ATTIVITA’
Durante questa Luna Piena (17/18/19-01-2022) è congeniale dedicarsi a qualche hobby casalingo come: il giardinaggio, la cucina, il ricamo, il disegno. Anche dedicarsi a sé stessi è importante dedicandosi più possibile al radicamento: stando in natura o praticando dell’attività fisica come lo Yoga. Dedichiamoci a potenziare il primo chakra restando in contatto con l’universo e con noi stessi per iniziare questo anno come co-creatori della nostra realtà fisica.
Può essere, quindi, utile continuare con la meditazione della terra che vi avevo suggerito in un precedente articolo del mio blog. Se desideri praticarla clicca qui https://youtu.be/jLaCPUbaLyQ .
Se desiderate approfondire e conoscere un rituale da fare con questa Luna Piena iscrivetevi al gruppo privato gratuito della mia pagina Facebook https://www.facebook.com/unconditionaltrust. Se vuoi aderire clicca qui https://www.facebook.com/groups/1064998990594372 , unica accortezza per essere ammessi è lasciare il proprio indirizzo email e rispondere alle domande.
Se ve la sentite, questo è anche il momento giusto per un cambio di look che non avete mai avuto il coraggio di affrontare. Per cominciare il 2022 con la giusta dose di leggerezza, audacia ed entusiasmo.
Buona manifestazione a tutti!
Così è ♾️
Lღveisallarღund
© Cuoreviola