LUNA NUOVA E PIENA – IL CORRIDOIO DELLE ECLISSI
La luna piena o il sole a causa della loro influenza su Madre Gaia hanno anche un impatto sul corpo umano, la mente e la consapevolezza.
In questo mese di ottobre 2023 ci saranno due eclissi la prima di Sole e la seconda di Luna. I due portali generano il corridoio energetico delle eclissi. Vediamo come ci influenza.
LE ECLISSI
La parola “eclissi” deriva dal greco ἔκ (ek) e λϵiπϵιν (leipein) che significa “allontanarsi da”, “nascondersi”, “rendersi invisibile”. Il termine è utilizzato per definire un evento astronomico che si verifica quando tre o più corpi celesti sono allineati sullo stesso piano, implicando l’oscuramento parziale o totale di uno di essi a causa dell’interposizione di uno con la sorgente luminosa.
C’è una grande differenza tra l’eclissi di Sole e l’eclissi di Luna, che si manifestano sempre in coppia, sullo stesso asse astrologico, tra segni tra loro complementari. Le eclissi di Sole hanno a che vedere con i nuovi inizi, con l’azione e con l’arrivo di nuove opportunità, mentre le eclissi di Luna toccano il lato emotivo del nostro essere e portano a conclusioni.
I PORTALI E I CORRIDOI ENERGETICI
In astrologia, le eclissi, sono eventi molto importanti in quanto rappresentano dei Portali Energetici che inducono grandi cambiamenti nell’energia cosmica e nelle nostre vite aprendoci a grandi punti di svolta.
I due portali saranno il 14 e il 28 ottobre rispettivamente giorno di Luna Nuova e giorno di Luna Piena. Il primo coincide con l’eclissi solare anulare e il secondo con una eclissi parziale di Luna. Gli effetti della Luna saranno così potenziati negli effetti naturali.
Infatti, la Luna Nuova è sempre l’inizio di un ciclo mentre la Luna Piena l’inizio della fine di quel ciclo che terminerà l’ultimo giorno di Luna Calante.
Ed ecco formarsi il corridoio energetico delle eclissi, potentissimo da due giorni precedenti la Luna Nuova, 12 ottobre, fino all’ultimo giorno di Luna Calante 12 novembre.
ECLISSI ANULARE L’INIZIO
Il 14 ottobre 2023, nel giorno di Luna Nuova in Bilancia, ci sarà un’eclissi solare anulare, uno degli eventi astronomici più attesi dell’anno. Osservatori di diversi paesi, come gli Stati Uniti, il Messico e il Brasile, avranno la fortuna di vedere l'”anello di fuoco”. Altri godranno dell’eclissi parziale, che appare altrettanto impressionante.
L’eclissi anulare è una particolare eclissi durante la quale il Sole viene oscurato dalla Luna ma non totalmente, a causa della dimensione più piccola della Luna dovuta al fatto che si trova all’apogeo, ossia nel punto della sua orbita più lontano dalla Terra. Perciò il Sole formerà un bellissimo anello di fuoco.
Anche l’eclissi solare anulare, prevede un percorso del cono d’ombra simile a quello della totale, pertanto, in quelle ristrette aree geografiche terrestri, si vedrà una cosiddetta eclissi solare totale anulare.
COME SFRUTTARE LA SUA ENERGIA
L’energia dell’eclissi anulare solare può essere vista come una sorta di ponte tra il vecchio e il nuovo. E’ lei ad aprire il corridoio delle eclissi. Questo evento ci invita, infatti, a riflettere sui cambiamenti che vogliamo apportare nella nostra vita e a trovare il coraggio di abbandonare il passato per abbracciare il futuro.
Questo evento ci chiede di restare aperti alle opportunità che si presentano e di avere fiducia nel nostro potenziale. Ci invita anche a riflettere sui nostri obiettivi e a intraprendere senza paura i cambiamenti necessari per realizzarli.
Per sfruttarne al massimo l’influenza, è quindi fondamentale concentrarsi sulla propria crescita personale e sulle proprie aspirazioni.
Inoltre, è importante prestare attenzione ai segnali e alle intuizioni che ci vengono offerti durante questo periodo. Potremmo ricevere dei messaggi dall’universo che ci aiutano a prendere decisioni importanti e a muoverci nella giusta direzione.
ECLISSI PARZIALE DI LUNA
La Luna non è un corpo celeste ‘inerte’, la sua presenza ha infatti un impatto significativo su ciò che avviene sul nostro pianeta, cicli biologici compresi.
Questo mese arriva un’eclissi parziale di Luna in Toro: la sera del 28 ottobre la Terra proietterà la sua ombra su una piccola porzione della superficie del nostro satellite che verrà quindi oscurata. Questo interessante fenomeno sarà osservabile anche dall’Italia. A partire dalle 21.36 l’ombra della Terra inizierà a coprire parte della Luna, per poi terminare verso le 22.53. Il massimo dell’eclissi avverrà intorno alle 22.15, quando circa il 12 per cento del disco lunare sarà oscurato dall’ombra del nostro pianeta.
COME SFRUTTARE LA SUA ENERGIA
Sebbene ogni Eclissi lunare possa avere i suoi effetti energetici e il suo significato astrologico, ha anche la capacità di stimolare le cose a livello fisico, emotivo e dell’anima. i questo caso, è il picco di chiusura del corridoio energetico delle eclissi,
Le eclissi lunari sono punti di svolta. Sono punti di rinascita, sono punti di energia femminile altamente concentrata e tutto ciò ci consente di andare dentro e elaborare la nostra verità più alta e raggiungere la nostra vera essenza.
Le eclissi lunari ti mettono sempre dove devi essere. Ti guidano sempre nella giusta direzione e ti rivelano sempre esattamente ciò che devi sapere per conoscere dove ti stai dirigendo.
Abbraccia l’energia dell’eclissi lunare, usa il suo potere per schiarire, rilasciare e riflettere nelle acque del tuo Cuore e della tua Anima.
COME SARÀ IL MESE DI OTTOBRE
Il mese di ottobre sarà quindi un mese ad altissima energia che esalta l’ingresso di frequenze ricevute la scorsa Luna Piea: la Luna della Rosa Oro (per approfondimento leggi qui LUNA PIENA DELLA ROSA ORO: CORAGGIO E AZIONE). Infatti, i due portali non si devono considerare come episodi isolati ma portali che danno origine ad un vero e proprio corridoio energetico.
L’ energia di base è già più alta rispetto allo scorso anno. Questo significa anche che durante questi giorni il velo è sottile e molti di noi hanno la possibilità di uscire dai normali schemi del tempo della dimensione che normalmente si vive.
Come ripeto sempre, il tempo non è lineare ma verticale. Tutto esiste nello stesso punto. Quindi il passato, presente e futuro esistono solo in questa realtà duale della Matrice di terza dimensione o 3D, dove naturalmente serve ed è funzionale. Salendo di dimensioni si sperimentano salti di coscienza incredibili dove si fanno esperienze fuori dagli schemi del tempo così come li conosciamo noi.
E così ognuno secondo il suo livello e processo evolutivo ha opportunità di fare nuove esperienze e apportare cambiamenti coscienti alla propria vita attraverso dei veri atti di volontà consapevole.
CONCLUDENDO
Questo momento ad alta frequenza può essere per molti un momento di purificazione, pianificazione e manifestazione. Fate attenzione a fluire nell’energia, a scorrerie dentro. Se per qualsiasi motivo per qualcuno sarà complessa la sua gestione il momento potrà presentarsi impegnativo e perfino pesante o difficile.
E allora per tutti come sempre consiglio di praticare radicamento, protezione, centratura ed espansione di cuore. Vi lascio un link ad una pratica guidata di pochi minuti valida per tutti coloro i quali sostengono di non avere tempo. Ecco il link https://youtu.be/VY4-F1MJ9FI
Solo facendo fluire l’energia dentro di noi facendo in modo che non diventi congesta riusciremo a raggiungere le altezze che questo inizio autunno ci spinge a trovare.
Riuscire a spingersi fuori dal tempo ed imparare a manifestarsi per ciò che si è in essenza libera dai legami della matrix permettendoci di essere altrove e creare un Nuovo Mondo.
Se senti necessità di un ciclo di sostegno di radicamento centratura e protezione o se senti bisogno di sessioni di riequilibrio energetico contattami con un messaggio whatsapp per conoscere specifiche e il contributo. Prenota la tua sessione al 335 835 9419 sarò felice di aiutarti.
Così è
Lღveisallarღund
© Alay’Ha Parashakti Saraswati